“ Visione dell’Amore “

L'Amore

31/7/2015

Amo la vita e vivo per amare. Questo è il senso profondo del mio viaggio nel mondo. Un’emozione che non ha mai fine! L’Amore non ha limiti, non ha confini, non nasce se lo si pretende. E’ come una stella che non smette mai di brillare nel firmamento della propria anima. E’ come acqua limpida e cristallina alla quale attingere e ritemprarsi per l’armonia dei propri sensi, come oasi di vita vera, agognata dopo una traversata in un arido luogo, di materiali e transitori calcoli e obiettivi sociali, che si vuol superare. 

L’Amore è come fuoco ardente e scoppiettante, ricolmo di sogni e speranze come una meravigliosa alba, di un sole che diffonde i suoi raggi come aurei petali, nel mare sconfinato delle proprie emozioni che si dischiudono all’orizzonte. L’Amore è ricerca dentro se stessi e capacità di accettazione dell’altrui personalità, senza volerla in alcun modo plasmare secondo la propria volontà. Ed invece, affronta la realtà anche se a volte è scomoda e complessa.  

E’ un sentimento che come roccia di un alto monte, non si piega di fronte agli eventi avversi, e non si affievolisce dinnanzi alla prima difficoltà. L’Amore è ascolto e rispetto della persona amata, anche quando esprime un parere o compie una scelta che non si condivide. Ma per l’altrui felicità si è disposti a farlo.

E’ un sentimento profondo che ha i propri tempi e spazi, per volare liberi con ali soavi a solcare il cielo. E’ costante condivisione di pensieri, speranze, aspirazioni per un comune percorso da vivere senza riserve, cogliendo il lato positivo di ogni situazione. L’Amore gioisce della gioia dell’altro, soffre dell’altrui sofferenza, non smette mai di far palpitare il cuore.

Ti senti così in armonia con la persona amata, che la vedi con occhi entusiasti, come il primo giorno. Chi si ama cerca di risolvere i propri difetti che se con impegno si cerca di risolvere, possono esser sublimati e diventare pregi. Si resta unici pur stando insieme, e non ci si sente pienamente realizzati, quando si è soli.

“ Visione dell’Amore “ultima modifica: 2016-02-18T12:51:27+01:00da ranierocampli
Reposta per primo quest’articolo
Tag:

Lascia un commento